Il fattore F

Make sense, Movimento anticipatorio, Digital Marketing, Community, Comunicazione

04 Nov 2019

Le innovazioni nel mondo del marketing, che deve fare i conti con un nuovo panorama di business, più orizzontale: il mercato fornisce le idee, le aziende le commercializzano.

leggi di più >

A cavallo di un manico di scopa

Make sense, Prefigurazione

13 Giu 2019

La vita da bambini è costellata di sogni ad occhi aperti, talmente vividi da sembrare reali. Quando si è adulti questo è un gioco che si fa più raramente, continuamente concentrati sulla nostra quotidianità e routine. In certi momenti però può essere utile fermarsi, guardarsi intorno e prima di passare all’azione pensare a ciò che si sta facendo: immaginarsi un progetto o un’opera già ultimati, belli nella loro completezza. Prefigurare qualcosa che accadrà nel futuro come se fosse avvenuta è un passaggio utile per dare senso e pienezza a ciò che si fa ogni giorno.

leggi di più >

Sulla nave verso il successo

Make sense, Change Management, Premium Planner, Qualità della presenza

02 Ott 2019

Per noi Premium Planner, l’esperienza con Partner di valore consolidata nel tempo ha dimostrato che il potenziale di questa unione non sta solo nel mutuare competenze tecniche, ma anche nell’aprirsi a nuove attitudini mentali che permettono di osservare la stessa realtà sotto rinnovate prospettive.

leggi di più >

Il pensiero laterale secondo i ruggenti (e movimentati) anni Venti

Pensiero Laterale, Movimento anticipatorio

13 Giu 2019

Prendendo esempio da tre rivoluzioni degli anni Venti nel campo della moda, dell’arte e della musica, si ha un interessante spunto di partenza su come uscire fuori dagli schemi, dal canone in vigore, dalla mentalità che ci ha condizionato finora.

leggi di più >